Categoria Prodotti: Tracker Gps
–
Che cosa è un tracker GPS?
–
Tracker gps. E’ uno strumento tecnologico di ultima generazione capace di seguire e indicare gli spostamenti di cose o persone.
Utilizza i segnali della rete satellitare GPS (Global Positioning System, è stato ideato dal Ministero della Difesa USA).

Raffinati chip elettronici integrati amministrano la trasmissione in remoto.
Tramite rete GSM/GPRS della telefonia mobile, dei dati satellitari ricevuti e relativi alla posizione anche quando i segnali sono minimi.
I dati della posizione rilevata possono essere trasmessi mediante un sms o mms e successivamente guardati.
I localizzatori GPS tracker sono presenti sul mercato in molteplici modelli.
Si distinguono per la possibilità di essere forniti di funzioni non soltanto di tracciamento.
Ma anche di diversificata gestione dei dati , del monitoraggio degli stessi, dello storico e dell’autonomia di funzionamento delle batterie.
Di misure ridotte, un GPS tracker può essere installato facilmente nella tasca della giacca, in borsa, in pacchi, in autovetture, barche e nei più svariati posti.
–
Come funziona un tracker GPS?
Il sistema di inseguimento di un tracker GPS funziona come ricevitore della posizione tramite un antenna integrata, che prende i segnali di almeno quattro satelliti della rete GPS per vedere in tempo reale la posizione.
La posizione individuata viene poi riportata in remoto a un cellulare tramite sms contenente i dati delle coordinate geografiche.
Esistono anche tracker che sono capaci anche in tempo reale di trasmettere direttamente sulla rete Internet di un PC e simultaneamente a più cellulari prefissati i dati del tracciamento e della posizione.
La trasmissione è possibile grazie all’utilizzo di più tecnologie: si incrociano segnali GPS, si usa la rete mobile GSM o GPRS o UMTS dei cellulari e la rete world wide web di Internet.
Tutto il coordinamento di acquisizione dei dati dal GPS e trasmissione in remoto è gestito da un potente microchip integrato al GPS tracker che ne rappresenta il cuore e cervello.
–
Campi di utilizzo di un GPS tracker
“Tracker” è la parola che assimila la funzione principale del dispositivo che registra e tiene traccia di un percorso ricevendo ogni volta, in tempo reale, la posizione tramite sistema satellitare GPS.
I campi di utilizzo di un GPS tracker sono molti e adatti per le più molteplici necessità di spionaggio.
Antirapina, antifurto, localizzazione per casi di soccorso, investigazioni private, tracciamento di pacchi o automezzi, monitoraggio flotta aziendale di veicoli o di auto commerciali e così via.
Si può riscontrare anche che il dispositivo GPS tracker per via delle sue piccole dimensioni, sia alloggiato e installato all’insaputa della persona, per scoprirne posizione e tracciamento dei percorsi.
Si tratta in questo caso di un uso improprio del GPS tracker.