Categoria Prodotti: Microfono

Cosa devi fare con un microfono?


Per prima cosa è sempre bene chiedersi su cosa devi fare con il microfono. Qual è l’attività che vuoi o devi svolgere con quel microfono?

Per situazioni diverse sono necessari microfoni diversi. Per registrare in studio o registrare interviste in strada si richiedono microfoni diversi.

Registrare un conferenza o un relatore ad un tavolo potrebbe richiederne  uno diverso da quello che si utilizza per far intervenire le persone del pubblico.


Quale e dove acquistare un microfono?


Ormai la tecnologia audio è talmente andata avanti con i tempi che trovi veramente di tutto e a qualsiasi prezzo. Su Amazon si trovano per tutti i gusti.

Capita delle volte di imbattersi con alcuni clienti che dicono che per un microfono 100 euro per un microfono sia una cifra esorbitante.

In realtà è il minimo che si possa spendere.

Sotto questa cifra possiamo soltanto parlare di giocattoli fatti bene. Sicuramente anche un microfono da 100 euro può appagare le nostre necessità, senza pensare che quel prezzo sia troppo alto o troppo basso.


Il prezzo che paghiamo è quello che vale.


Un secondo fattore determinante è la qualità del suono. Che perlomeno non abbia fruscii o rumori di sottofondo. Anche se qui i fattori determinanti non dipendono solo dal microfono.

Il microfono va collegato ad un registratore vocale che può migliorare come peggiorare il risultato.

E per terminare la sensibilità del suono. Incidono tanto le frequenze che il microfono riesce a percepire rispetto ad altre. Per cui a seconda della sensibilità puoi ascoltare un suono a una determinata distanza oppure no.


Microfoni cardiodi e microfoni direzionali


A seconda dei casi di come è composto, può ricevere il suono da una determinata direzione. Il cardioide, è chiamato in questo modo perché riceve il segnale in uno spazio, che ha la forma di un cuore.

Solitamente i microfoni gelato e a condensatore sono cardioidi.

I microfoni cardiodi si distinguono dai microfoni direzionali, solitamente più lunghi e affusolati, captano poco audio intorno al microfono e molto nella direzione in cui sono direzionati.

Sul nostro portale avrai una vasta scelta dei Migliori Microfoni al Miglior Prezzo

Da quello per registrare l’audio a distanza da un registratore vocale, al  direzionale per ascoltare le conversazioni a distanza, a quello da muro per ascoltare attraverso le pareti le persone che parlano.

Una scrupolosa scelta tra qualità e prezzo tralasciando i prodotti non idonei al settore investigativo.


L’acquisto di Microfoni: da quello nascosto per scopi investigativi a quello esterno collegato ad un registratore vocale per registrare le riunioni d’ufficio.


In questa categoria abbiamo catalogato una serie di microfoni cablati scegliendoli in base alle loro caratteristiche e destinazioni d’uso.

Troverai modelli adeguati per varie situazioni:

  • economici per registrazioni ambientali
  • di qualità per professionisti
  • da studio per computer o per mixer tradizionali
  • da tavolo per conferenze
  • direzionali o omnidirezionali
  • a “mezzo fucile” per teatro, cori e palcoscenico
  • per ripresa video
mini microfono

Mini Microfono con riduzione del rumore per registrazione vocale

Mini Microfono per la riduzione del rumore per registrare le conversazioni anche in presenza di forti rumori ambientali. Mini microfono con soppressione e riduzione del rumore riduce il livello del rumore di fondo così da permettere di ottenere registrazioni ancora più fedeli anche in ambienti molto rumorosi. Le piccole dimensioni del microfono per la riduzione …

Mini Microfono con riduzione del rumore per registrazione vocale Leggi altro »

Microfono da muro amplificato, ultra sensibile con filtro per il controllo del livello del tono PLM-CONTACTMIC2

Microfono da muro ultra sensibile professionale in ottone, dotato di un filtro per il controllo del livello del tono, e di una funzione di controllo automatico del volume. In caso di improvvisi rumori alti, il volume si abassa automaticamente.   La confezione contiene: – l’unità amplificatore– 1 microfono esterno a contatto (tipo stetoscopio) – piastra …

Microfono da muro amplificato, ultra sensibile con filtro per il controllo del livello del tono PLM-CONTACTMIC2 Leggi altro »

Microfono da muro amplificato PLM-Contactmic 3

Microfono da muro amplificato ultra sensibile professionale con unità a contatto esterna in ceramica bianca per rivelare anche i più piccoli rumori.   La confezione contiene: – l’unità amplificatore– 1 microfono esterno a contatto (tipo stetoscopio)– auricolari stereo   Caratteristiche Tecniche: MICROFONO: 1 esterno a contatto (tipo stetoscopio) ALIMENTAZIONE: 9V (006P/6F22/6LR61) x 1pc DURATA DELLE …

Microfono da muro amplificato PLM-Contactmic 3 Leggi altro »

Microfono a chicco di riso ME10

Microfono (per registratori Olympus) da cravatta omnidirezionale che si attacca al vestito. Usato per registrare la propria voce o quella di persone accanto all’utente.

Microfono per la cancellazione di rumore

Microfono,(per registratori Olympus),usato per ottenere registrazioni chiare della propria voce riducendo gli effetti dei rumori ambientali. Raccomandato per migliorare l’accuratezza quando si utilizza un software di riconoscimento vocale.

Microfono “a chicco di riso” con amplificatore SMIC

Microfono miniaturizzato con preamplificatore collegato mediante un filo dotato di jack per l’entrata “mic” del registratore. Il microfono puo essere indossato e permette di effettuare delle registrazioni in modo discreto e con ottimi risultati audio.

Open chat
1
Contattaci in tempo reale
Ciao contattaci subito su WhatsApp al +39 333 95.30.864 ti risponderemo in tempo reale.