Categoria Prodotti: Microfono
–
Cosa devi fare con un microfono?
Per prima cosa è sempre bene chiedersi su cosa devi fare con il microfono. Qual è l’attività che vuoi o devi svolgere con quel microfono?
Per situazioni diverse sono necessari microfoni diversi. Per registrare in studio o registrare interviste in strada si richiedono microfoni diversi.
Registrare un conferenza o un relatore ad un tavolo potrebbe richiederne uno diverso da quello che si utilizza per far intervenire le persone del pubblico.
–
Quale e dove acquistare un microfono?
Ormai la tecnologia audio è talmente andata avanti con i tempi che trovi veramente di tutto e a qualsiasi prezzo. Su Amazon si trovano per tutti i gusti.
Capita delle volte di imbattersi con alcuni clienti che dicono che per un microfono 100 euro per un microfono sia una cifra esorbitante.
In realtà è il minimo che si possa spendere.
Sotto questa cifra possiamo soltanto parlare di giocattoli fatti bene. Sicuramente anche un microfono da 100 euro può appagare le nostre necessità, senza pensare che quel prezzo sia troppo alto o troppo basso.
–
Il prezzo che paghiamo è quello che vale.
Un secondo fattore determinante è la qualità del suono. Che perlomeno non abbia fruscii o rumori di sottofondo. Anche se qui i fattori determinanti non dipendono solo dal microfono.
Il microfono va collegato ad un registratore vocale che può migliorare come peggiorare il risultato.
E per terminare la sensibilità del suono. Incidono tanto le frequenze che il microfono riesce a percepire rispetto ad altre. Per cui a seconda della sensibilità puoi ascoltare un suono a una determinata distanza oppure no.
–
Microfoni cardiodi e microfoni direzionali
A seconda dei casi di come è composto, può ricevere il suono da una determinata direzione. Il cardioide, è chiamato in questo modo perché riceve il segnale in uno spazio, che ha la forma di un cuore.
Solitamente i microfoni gelato e a condensatore sono cardioidi.
I microfoni cardiodi si distinguono dai microfoni direzionali, solitamente più lunghi e affusolati, captano poco audio intorno al microfono e molto nella direzione in cui sono direzionati.
Sul nostro portale avrai una vasta scelta dei Migliori Microfoni al Miglior Prezzo
Da quello per registrare l’audio a distanza da un registratore vocale, al direzionale per ascoltare le conversazioni a distanza, a quello da muro per ascoltare attraverso le pareti le persone che parlano.
Una scrupolosa scelta tra qualità e prezzo tralasciando i prodotti non idonei al settore investigativo.
–
L’acquisto di Microfoni: da quello nascosto per scopi investigativi a quello esterno collegato ad un registratore vocale per registrare le riunioni d’ufficio.
In questa categoria abbiamo catalogato una serie di microfoni cablati scegliendoli in base alle loro caratteristiche e destinazioni d’uso.
Troverai modelli adeguati per varie situazioni:
- economici per registrazioni ambientali
- di qualità per professionisti
- da studio per computer o per mixer tradizionali
- da tavolo per conferenze
- direzionali o omnidirezionali
- a “mezzo fucile” per teatro, cori e palcoscenico
- per ripresa video