Un microspia nascosta ti ascolta? Ecco come scoprirlo!

Con la tecnologia avanzata di oggi, chiunque potrebbe spiarti e non lo sapresti nemmeno.


Microspia. Potrebbero utilizzare app nascoste , fotocamere e altri dispositivi high-tech. Il pensiero che qualcuno possa spiarti è piuttosto spaventoso, ma accade ogni giorno.


Qualsiasi persona potrebbe nascondere segretamente una microspia gsm in automobile, a casa o in ufficio.


Ma come fai a sapere se qualcuno ti stà ascoltando? E quali sono le microspia nascoste comunemente usate?


Diversi tipi di dispositivi per microfono spia:


Microfono a clip

Hai visto un programma televisivo del crimine di recente? Spesso, detective e informatori usano microfoni nascosti per incastrare i criminali. Qualcuno potrebbe utilizzare questo tipo di dispositivo spia sulla propria persona o in casa per ascoltarlo.


Penna registratore audio

Una penna spia può essere facilmente nascosta a casa, in auto o in ufficio senza destare sospetti. Chi potrebbe mai pensare che una penna possa nascondere un dispositivo spia? La maggior parte delle penne registratore funzionano con un semplice click iniziando a registrare. È così facile da usare.


Registratore audio nascosto in penna usb

Proprio come la penna, un’unità flash si confonderà in qualsiasi posto. Sicuramente non sembrerà anormale se è sulla scrivania di qualcuno a casa o sul posto di lavoro ci sia una pendrive.

Questi sono i dispositivi di spionaggio più popolari, ma ci sono molte altre tipologie di microspie che potrebbero essere usate.


Perché qualcuno dovrebbe spiarti?

# 1 – Per rubare segreti aziendali
In un posto di lavoro, i concorrenti oppure i colleghi potrebbero volerti rubare segreti commerciali o le tue idee. Se ci riescono, potrebbe costarti la tua caro in termini di carriera e di lavoro.

# 2 – Per scoprire i tuoi tradimenti
Spesso, una persona che sospetta del partner farà di tutto per prenderlo in flagrante. Ciò con l’uso di microfoni spia, microspie per automobile, micro registratori vocali e mini telecamere spia.

# 3 – Per incriminarti
I microfoni nascosti possono essere usati per ascoltare e registrare le conversazioni di qualcuno che ammette di aver commesso un reato. Sono solitamente nascosti sotto la maglietta o in una una borsa dell’investigatore.


Come trovare un microfono spia o una microspia nascosta


Controllare fisicamente l’area

La prima cosa che dovresti fare per localizzare un microfono spia nascosto è effettuare un controllo fisico degli ambienti.

Guarda in ogni angolo, in ogni posto dove il microfono potrebbe essere facilmente nascosto. Possono spesso essere occultati in oggetti o elettrodomestici.

Prova questi diversi modi per cercare un microfono spia nascosto. Se ne trovi uno, chiediti, chi vuole spiarmi?

Autore dell'articolo: polinet